domingo, 30 de agosto de 2009

Leyio: poco etico o illegale?


Il Leyio è un prodotto recentemente presentato e molto interessante in quanto non si tratta solo di una memoria flash ma permette di visualizzare informazioni attraverso un piccolo monitor Oled e possiede un sensore biometrico per accedere ai dati in tutta sicurezza.
Nella pubblicità si specifica che, tra le altre cose, permette di intercambiare canzoni e video tra due iPos distinti senza l'ausilio del pc. Noi, pensando a che non molte persone posseggono due iPod, siamo tentati a credere che questo dispositivo permette l'intercambio di archivi protetti da Copyright tra utenti differenti.
Vediamo se la Siae/Sgae/Riaa e le varie discografiche apriranno un processo contro questo dispositivo che, come The Pirate Bay, permette di incompiere la legge. (quale legge? Quella Europea?)

Colpo grosso di Hanlin!


Appena rilasciate le date di lancio (in USA) del prodotto Sony, Hanlin ha pubblicato nella propria web un eccellente aggiornamento del firmware, totalmente gratuito per i lettori Hanlin V3 conosciuti persino come BeBook e, in Spagna, Papyre 6.1.
Questo fenomenale formware permette di :

1.Support ADOBE DRM. Support PDF reflow.
2.Support ADE recognition and device activation.
3.Support mobi files without drm.
4.Support 5 X zoom in PDF and EPUB files.
5.This version does not support Chinese, Japanese and Korean.

Ovvero:
- Supporto del sistema DRM di Adobe con REFLOW dei pdf (grande problema con tutti i lettori, ora potremo scaricare e consultare manuali tecnici con immagini)
- Attivazione sistema ADE
- Supporto completo di Mobipocket anche con libri protetti
- Lettura di PDF e EPUB con zoom da 1x a 5x
- Escluse le lingue Cinese, Giapponese e Koreano

Se il tutto funziona come promesso sarà un grande rilancio per il lettore che, attualmente, si situa nella fascia più economica del mercato pur possedento eccezionali caratteristiche e la più lunga autonomia (sino a 10.000 pagine tra due ricariche).

Il link:
http://www.jinke.com.cn/Compagesql/English/service/update.asp

Oppure clikkando il titolo.
Questo firmware, ricordiamo, possiede i menù in tutte le lingue Europee.


Notiziona: Sony presenta il Reader Daily Edition, con connessione 3G


(via Gizmologia)

Ultimamente Sony non passa per un buon periodo nell'ambito pubblicitario più che in quello economico: l'alto prezzo della PS3 che irrita ai fabbricanti di videogiochi, le fotocamere reflex che promettono ma non mantengono, il flop del Vaio P e la prematura ritirata del PRS-700 ma adesso che ha passato un Agosto incredibile con I 2 nuovi lettori elettronici passando al format EPUB ed iniziando ad impaurire Amazon con il Kindle ci sembra che la situazione stia cambiando. Pare infatti che il modello Daily Edition non solo abbia risolto I problem “tattili” del PRS-700 ma permetta connessioni 3G per comprare e scaricare ebooks in ogni posto.

Il display tattile passa a 7 pollici e se lo distribuiranno velocemente in europa marcheranno definitivamente l’inizio dell’era della carta digitale includendo inoltre il modo di lettura panorámico.

Si prevede per Dicembre a circa 399$ con accordo attraverso Overdrive per aggiungere i loro prodotti al catalogo come libri, riviste e periodici in principio per circa 30 giorni rinnovabili.

Resta solo da vedere se veramente entreranno nel vecchio continente o obbligheranno gli utenti a comprare in USA con forti limitazioni nella garanzia (non ricinosciuta da Sony Europe).

In definitiva: ci sembra l'E-book più maturo del momento: speriamo solo che non si rovini nel "crescere".

Palm Pre in Europa a fine Ottobre? Troppo tardi...


(via Gizmovil)
Data perfetta che sfiora le feste: nè presto, nè tardi per il Natale ma forse molto tardi per il mercato: per l'ennesima volta Palm ha, almeno in buona parte, fallito le aspettative posizionandosi troppo in basso tanto da bloccare il seguente progetto (cod. Mini) anche se, per il momento, non hanno definitivamente chiuso le porte. Negli Stati Uniti il prodotto è stato poco accettato soprattutto con il mezzo/inganno della illegale ed incerta compatibilità con il negozio on-line di Apple. In Europa ha tardato un anno in arrivare. Trionferà? Glielo auguriamo ma sarà molto improbabile.

Domanda aperta: e se Microsoft bloccasse applicazioni in Windows Mobile?


(via Alt1040)

Oggi, camminando per l’aereoporto di Barcelona e trattando di scaricare un programma per l’iPhone non disponibile in Apple store (chissà perchè…) mi domandavo come è possible che come consumatori stiamo accettando (o sopportando) le pratiche poco etiche della mela con i loro smartphone, quelle pratiche che loro stessi lamentavano anni fà.

Allora lascio a voi, come domanda aperta ai lettori: che succederebbe se Microsoft accettasse o bloccasse programmi nel loro negozio on-line?

Avremmo la stessa reazione che gli utenti Apple lasciando perderé o saremmo molto più critici trattandosi in quest’ultimo caso di Microsoft?

Da parte nostra stiamo già sbloccando l’iPhone con il jailbreak, ma voi cosa ne pensate?

Selfic Cube 7100, la scatola nera per la tua auto


(via Clipset)

Selfic Cube 7100 è un registratore audiovisivo e di dati per l’auto. Nessuno pensa a un incidente ma data la situazione meglio dimostrare come sono andati i fatti con una registrazione presenziale. Con questo propósito l’apparecchio in questione si fissa al parabrezza e registra un pò di tutto.

Ê videocamera, micrófono, sensore di accellerazione e un chip GPS che si attivano anche solo in caso di incidente registrando video, audio, coordinate in una scheda microSD che, per il momento non sappiamo se sarà accettato in un processo ma sicuramente metterà a tacere la compagnìa di assicurazioni. Per il momento lo spediscono dalla Korea in cambio di circa 150 €uri.

Ottima idea….

Interrompiamo le ferie per comunicarvi: Immagini e dati filtrati di un’altra quattro terzi (e l’affare si ingrossa…)




(via Gizmologia)

Il Quattro terzi inventato da Olympus e largamente diffuso da Panasonic con la sua gamma Lumix G1 e GH1, nonchè da Olympus con la sua E-P1, ha da oggi una nuova fotocamera da aggiungere alla lista: la Lumix GF1.

Queste immagini sono fíltrate da un foro ciñese Xitek dove abbiamo scoperto che possiederà un sensore da 12,1Mpixel, TFT da 3” e registrazione video a 30fps con 720p di definizione.

Siamo tornati!!!!


Ora ricominciano i lavori.....

viernes, 7 de agosto de 2009

Ce ne andiamo.....ma torneremo!!!!


Ce ne andiamo per un pò in vacanza. Ma torneremo presto con notizie di prima mano.....

Buone ferie a tutti!!!!!

jueves, 6 de agosto de 2009

La guerra del'anno prosegue...


(via Engadget)

Avremmo scommesso che la ritirata dal mercato del PRS-700, nonostante le critiche negative, sarebbe stata accompagnata da un lancio importante. E ne abbiamo ben 2: il PRS-300 ed il 600 conosciuti come Pocket e Touch.

Il 600 o Touch come dice il proprio nome, viene con display tattile nonostante le critiche mosse a questa tecnología che, per il momento, toglie qualità alla lettura e che crediamo sia stata la rovina del modelo 700. Per il resto è “quasi” standard: display da 6”, memoria SD e MemoryStick Duo, stilo e senza retroilluminazione. Verrà in nero, rosso e metallizzato.

Il Pocket o 300 non sarà tattile e verrà in azzurro, metallizzato e rosa.

Ambedue con USB 2.0 e 512 Mb di memoria interna in attesa di una futura versione WiFi usciranno a fine Agosto a circa 299$ il Touch e 199$ il Pocket. Chissà se questi arriveranno in Europa.

La guerra prosegue…..

Revo 2?


(via Engadget)

Questo gioiellino non proviene solo dalla compera di Gateway per parte di Acer: viste le caratteristiche a noi piace chiamarlo Revo2. Il vero nome in realtà è Gateway QX2800 e dimostra come il nuovo processore ATOM 330 a doppio nucleo consuma poco e rende molto di più. Inoltre viene con un disco da 500Gb che unito alla nuova cpu offrirà un rendimento addirittura del 40% superiore. Non cambia la vga nVidia Ion 9400, lettore di schede SDHC, WiFi n e sei prese usb. Resta da vedere se auenterà il prezzo rispetto al “concorrente”

Retro-altoparlante supertecnologico


(via Engadget)

Se pensi che tutto sia già stato inventato non ti resta che dare un occhiata a questo bellissimo gadget che, técnicamente, non apporta nulla di nuovo ma estéticamente lo troviamo geniale. Il Retro Wooden USB è un riproduttore MP3 con presa USB e slot SD, SDHC, MMC che con il solo gesto di introdurre una scheda potrai ascoltare la tua música preferita con un tocco retro.

Potenza 6W, incorpora un connettore 3,5mm ed una batteria Li-Ion che si ricarica attraverso una seconda presa usb presente nella parte posteriore. La presa frontale permette l’inserimento di un pendrive. Dimensioni 107 x 110 x 113 mm costa circa 29$ (20€ al cambio) incluso il telecomando.

miércoles, 5 de agosto de 2009

Non fare oggi quello che puoi rimandare a domani


(via HTCMania)
Quelli di Microsoft, dicevamo recentemente, hanno grossi problemi con Windows Mobile ma sanno bene che il problema non gli toglierà il sonno: anche se non hanno fatto i compiti per quanto concerne WM7 (ricordiamo che la recente 6.5 sembra un operazione estetica...) hanno da poco pubblicato un "manuale" con i dovuti "ferri del mestiere" per insegnare a tutti a fare il porting delle applicazioni iPhone a WM con un ambiente chiamato Amplitude. Non ci credete? Date un occhiata al link quì sotto:


Oppure clikkando il titolo

TNT Village, il tracker più grande di Italia è stato "Crakkato"


(via ALT1040, foto via Megalab)
A fine Luglio il più grande tracker Italiano è stato violato da alcuni Hacker e l'informazione di 50.000 utenti come passwords e mail, messa allo scoperto. Anche se tutto è tornato alla normalità e senza problemi raccomandiamo a coloro che si erano registrati un rapido cambio di password ed evidenzia una volta in più l'importanza di non utilizzare la stessa chiave in più siti web.