domingo, 30 de agosto de 2009

Notiziona: Sony presenta il Reader Daily Edition, con connessione 3G


(via Gizmologia)

Ultimamente Sony non passa per un buon periodo nell'ambito pubblicitario più che in quello economico: l'alto prezzo della PS3 che irrita ai fabbricanti di videogiochi, le fotocamere reflex che promettono ma non mantengono, il flop del Vaio P e la prematura ritirata del PRS-700 ma adesso che ha passato un Agosto incredibile con I 2 nuovi lettori elettronici passando al format EPUB ed iniziando ad impaurire Amazon con il Kindle ci sembra che la situazione stia cambiando. Pare infatti che il modello Daily Edition non solo abbia risolto I problem “tattili” del PRS-700 ma permetta connessioni 3G per comprare e scaricare ebooks in ogni posto.

Il display tattile passa a 7 pollici e se lo distribuiranno velocemente in europa marcheranno definitivamente l’inizio dell’era della carta digitale includendo inoltre il modo di lettura panorámico.

Si prevede per Dicembre a circa 399$ con accordo attraverso Overdrive per aggiungere i loro prodotti al catalogo come libri, riviste e periodici in principio per circa 30 giorni rinnovabili.

Resta solo da vedere se veramente entreranno nel vecchio continente o obbligheranno gli utenti a comprare in USA con forti limitazioni nella garanzia (non ricinosciuta da Sony Europe).

In definitiva: ci sembra l'E-book più maturo del momento: speriamo solo che non si rovini nel "crescere".

No hay comentarios: