jueves, 21 de febrero de 2013

PS4 EPIC FAIL!

(via RTVE)

Da poche ore è stata presentata la Sony PS4 o almeno era ciò che molti aspettavano. Mark Cerny, capo disegnatore ha spiegato a NY quallo che Sony in realtà promette ma non ha svelato nessun apparato "fisico" bensì solo determinate caratteristiche che dovrebbero far parte della dotazione della tanto sognata consolle di gioco.
Nei punti a favore menzioniamo l'integrazione con tablets e smartphone, piattaforma nella nube, adattata al "sociale", pad Dual Shock 4 con bottone COMPARTIRE e superficie tattile (fisicamente presente), esperienza di gioco più semplice, cpu X86, 8 Giga di memoria in tutte le versioni e l'onnipresente disco fisso.
Ma Sony ultimamente non convince per moltissime ragioni. Vediamo quali:
- Il lunghissimo attacco allo store da parte della cosiddetta pirateria: dati personali ed economici alla mercé di sconosciuti durante settimane e Sony impotente al punto di ricevere multe salatissime anche dalla comunità Europea.
- L'attesa dalla PS3: sono passati oramai troppi anni e molti ex clienti sono passati a Microsoft che con un piccolo accessorio (Kinect) ha saputo innovare davvero
- Delusioni: la PS3 fù adottata da molti per la capacità di convertirsi in un potente computer Linux, caratteristica addirittura dichiarata da Sony poi bloccata dagli aggiornamenti.
- E per concludere: più che una presentazione è stata una dichiarazione di intenzioni quella di poche ore or sono a NY. L'attesa dovrà protarsi sino a Natale 2013, epoca nella quale molti probabilmente non rischieranno e passeranno o a Xbox o aggiorneranno la scheda video del proprio PC; una giocata più che garantita quest'ultima.

No hay comentarios: