"La pirateria non può essere così cattiva: ora i nostri utenti invece di trattarli da clienti li tratteremo da fans" Perole sacrosante di Mikael Hed, ceo di Rovio, una azienda che conosce bene il successo a suon di vendite minime, in cambio di qualche monetina e spesso neppure quelle: dovnload di una copia e via. Ma, prosegue, l'industria musicale ci ha dimostrato come il fenomeno è incessante e se tratti bene i propri fans, loro sono disposti a ripagarti bene e volentieri. D'altronde un prodotto comprato ai prezzi che desideriamo venderlo non si trasforma necessariamente in un ottimo prodotto anzi.... E si mostra implacabile solo contro coloro che vorrebbero infangare la marca ma non contro chi "pirata" i loro prodotti. Se piacciono, dice, c'è sempre qualcuno dispostyo ad appoggiarti ma la chiave resta sempre la qualità del prodotto.
Che lo spieghi a quelli di Hollywood ed al sign. Obama se ci riesce...
No hay comentarios:
Publicar un comentario