lunes, 6 de febrero de 2012

"Signore che sono Zuckerberg mettendo Facebook in borsa"

...Ovvero tre buone ragioni per non investire nella rete sociale più famosa!
(da una parodia comica del Jueves)



1) La prima ragione ha nome e cognome: Bono con Debito. Il cantante Irlandese con occhiali da mountain bike fece un investimento in borsa e perse 140M$ (la M stà per milioni) e possiede l'1,5% della compagnìa colendo moltiplicare il suo investimento per 12. Anni fà investì in un villaggio Irlandese che fallì lasciando tutti senza 1 Cent e poco dopo comprò azioni di una compagnìa tecnologica chiamata PALM e lui assicurava "Palm è il futuro". Non seguitelo ai concerti ma, in sua presenza, toccatevi parecchio.
2) Oggi è pieno di reti sexiste (lesbiche ed omosessuali) ma Facebook è generalista. Ed ora che esce in borsa i soci chiederanno soldoni contanti. E in una rete generalista che si fà? Pubblicità dappertutto e per tutti. Ragazzi, non vivete in Matrix ma in Facebook (che è Matrix con l'aggiunta di pubblicità)
3) Facebook è diventato indispenzabile per mantenere contatti ma pesantissimo da sopportare. All'inizio c'èrano le foto delle tue amiche in bikini ma ora ci sono tua madre e tua suocera in bikini. E poi l'invasione di idiotizzati politicamente corretti che converte Facebook nel telegiornale versione internet. Che palle, passatempo finito. Passatempo? Ma c'è Farmville, come per dover sopportare anche chi rompe i cosiddetti in internet con gli animaletti.

In resume: comparte Facebook in borsa ma non comparte i suoi 28.000 milioni di dollari con gli amici. 


No hay comentarios: