sábado, 10 de marzo de 2012

GoPro, mai uscire senza....

(via Wicked Lost)



La GoPro / GoPro2 è un prodotto presente da tempo nel mercato, scambiato in un principio per un giocattolo costosissimo è stata riabilitata da qualche tempo soprattutto a partire dalla versione 2 e da una vastissima gamma di accessori che permettono di fissarla su qualunque superfice per ottenere immagini / filmati spettacolari. Questa minicamera viene venduta ad una cifra abbastanza elevata (circa 349€) completa di un kit in policarbonato per l'immersione in liquidi sino a 60 metri. Si, in liquidi dato che non viene utilizzata solo in ambiente marino ma recentemente il conosciutissimo Frank della giungla la immerge sul fondo di piatti di zuppa Tailandese per ottenere immagini alquanto curiose....
La GoPro possiede un'ottica supergrandangolare con un angolo di visione di 170º, una batteria capace di sopportare 2 ore e mezzo di registrazione video a 720p e scatti a 11 megapixel, funzione questa poco utilizzata. Il supporto usato per memorizzare sono comuni schede SD(SDHC sino a 32Gb ed intorno a questo prodotto si è formata una notevole comunità di hobbysti, sportivi e avventurosi. Curioso l'uso che ne ha fatto questo signore unitamente a questo SOFTWARE (QUI le spiegazioni) per ottenere 120fps come vediamo nel video che segue:


Senza dubbio, anche se un pò cara, un prodotto eccellente con "veri" 1080p ed un audio decente da portare sempre dietro a noi per immortalare situazioni limite anche sott'acqua e durante forti vibrazioni ed impatti. Alla pagina ufficiale sono presenti decine di accessori che ne permettono il fissaggio alla testa, al corpo e su praticamente qualunque superfice.

No hay comentarios: