martes, 5 de junio de 2012

Computex 2012 Taipei: notizie bomba

(via Engadget)

Non tutte le notizie di oggi provengono dal Computex ma certamente coincidono con l'inaugurazione 2012 e quasi tutte lasceranno il segno negli anni. No? Provate a leggere......

Asus Transformer Book

Per noi l'estetica è molto criticabile ma il contenuto incredibile: display separabile come il TF101 che lo converte in portatile o tablet, boot con Windows 8 o Android 4 ed ovviamente un display tattile capacitivo il Book possiede cpu i7 Ivy Bridge e 4Gb di ram. 11,6 pòllici, 13 e 14" saranno teoricamente disponibili forse a Ottobre per il lancio di Win8. Avrà successo? Chi lo sa, ma secondo noi è il "prodotto rotondo".

Brutta storia per Zuckerberg

Facebook cade oggi un ulteriore 3,83% con un calo generale oltre il 30% ed un valore per la prima volta sotto i 26$ dallo scorso 18 Maggio, giorno dell'uscita alla borsa. Le autorità Usa stanno investigando Zuckerberg per truffa e le cose per lui si mettono male ma per qualche incauto azionista anche peggio. (Ricordate un vecchio articolo che spiegava il perchè non investire in Facebook? N.D.R.)

Google ha acquisito QuickOffice

Si, tale come lo leggete Google forse intimidita dall'uscita di "Office nella Nube" di Microsoft per uso e consumo degli utenti Android ha deciso di comprare la famosa suite che per il momento continua alla vendita in Google Play ma presto integrerà Google Docs (Drive) con un pacchetto Office completo.

Il CEO di Crytek "La prossimka generazione di consolle sarà l'ultima"

E ragione non gli manca. Siamo coscenti che le consolle per videogiochi hanno il fascino della semplicità ma ultimamente i casi di cpu "fritte" sono stati parecchi e l'uso di un buon pc con una scheda video decente è ovviamente superiore. A fare da concorrenza ci si sono messi anche i tablet che dotati di uscita HDMI e doppi o quadrupli processori Tegra & simili offrono risoluzioni da favola con prezzi accessibili ed una portatilità da sogno con 10 ma anche 20 ore di uso continuo. Perchè limitarsi alla consolle legata alla rete 220v ed alla tv di casa? E non abbiamo parlato degli smartphone a 4 nuclei....


No hay comentarios: