viernes, 29 de junio de 2012

Le prime critiche a Uppleva, il mobile tv di Ikea sono più che negative..

(via Xataka Home)

E noi possiamo dire che avevamo già qualche dubbio sul successo dell'operazione ma si sà: la moda di andare all'Ikea spesso supera l'idea della fregatura che si può nascondere nell'incauto acquisto come succede sempre più spesso per marche "alla moda". E questo Uppleva, mobile TV o TV mobile che doveva essere rivoluzionario (ma non economico) ha lasciato tutti di stucco per la bassissima qualità dei suoi componenti tranne poche rare eccezioni come, sembra, l'audio. Ed un audio decente senza immagini in una tv non trionfa.... Ma cos'ha di negativo secondo le critiche?
- Pendrive da 8Gb: una relativa novità dato che oggigiorno le più piccole ed economiche tv riproducono video multiformato ed iniziano persino a registrare con Timeshift....un pendrive da 8Gb del valore di pochi euro non è certo la ragione della compra..
- Bello e decorativo ma spento. Acceso rivela una totale assenza di neri e quindi una bassissima qualità del colore. I bianchi di fatto vanno verso il rosso.
- Menù: la pagina Svedese M3 che ha realizzato la prova dice del menù che è orribile e non funziona, altro che semplice ed intuitivo
- Il telecomando non aiuta nella navigazione e come smart TV raccomandano di scegliere altri modelli ed accoppiare un dispositivo esterno economico ma che funzioni.
Solo il Woofer senza fili, come dicevamo, sembra funzionare ma per l'appunto 1000€ da solo non li vale e tutto il sistema "intelligente" sembra aver sofferto una morte cerebrale....

No hay comentarios: