domingo, 7 de abril de 2013

Fujifilm FinePix XP200: fotocamera rugged da 16 megapixel

(via HDBlogIT)




Tempo di annunci anche in casa Fujifilm, che presenta una nuova fotocamera rugged, ovvero quella tipologia di prodotti nati per essere “maltrattati”, perfetti compagni di viaggio per chi vive spesso all’aria aperta. La nuova arrivata è la FinePix XP200, dotata di unsensore CMOS da 16 megapixel con stabilizzatore dell’immagine CMOS Shift Image Stabilization. L’obiettivo è un FUJINON 28-140mm, con zoom ottico 5x e zoom digitale Intelligent Digital Zoom 10x.
XP200 offre una protezione contro i liquidi, essendo capace di resistere fino a 15m di profondità, contro gli urti, grazie alla resistenza certificata per cadute da 2m di altezza, contro le basse temperature (fino a -10°) e contro la polvere. Sempre al fine di garantire una miglior resistenza, questa Fujilm dispone di un vano per la batteria con chiusura a doppia sigillatura.
Oltre alle normali modalità di scatto ne sono presenti due a scatto continuo, una funzionante a 10fps a piena risoluzione, l’altra a 60fps; entrambe si possono attivare con la pressione di un apposito tasto, senza la necessità di entrare nel menu.


Come ormai è imperativo per qualunque fotocamere, è presente la capacità di registrare video: la risoluzione massima è 1080i a 60fps, ma è anche possibile effettuare riprese in slow motion a 240fps. Lo schermo montato sul retro è un’unità da 3″ con trattamento anti-riflesso e regolazione automatica della luminosità, dotato di una risoluzione pari a  920.000 punti. Per chi desidera arricchire i propri scatti sono presenti 7 modalità creative, ovvero Pop Color, Toy Camera, Miniature, Partial Color, Soft Focus, High Key e Cross Screen.
Anche la connettività è stata tenuta in grande considerazione: il Wi-Fi integrato permette di trasferire foto e filmati a smartphone, tablet e computer, oltre che a condividere gli scatti sui social network. L’applicazione FUJIFILM Camera Application, disponibile per iOS e Android, permette di trasferire fino a 30 immagini per volta, oltre ad offrire altre opzioni. Per la sincronia con i computer è invece disponibile FUJIFILM PC AutoSave, con funzioni di backup automatico.
XP200 sarà disponibile a partire dal mese di Maggio, nei colori nero, giallo, blu e rosso, al prezzo di 300 Dollari, pari a circa 231€.

No hay comentarios: