martes, 30 de julio de 2013
Vantaggi e problemi dei dischi SSD
Il registro di EEUU annulla la patente "zoom a 2 dita" di Apple
In vacanza un Android che sostituisce il tuo ufficio
lunes, 29 de julio de 2013
Perchè android multiutente è solo sui lablet e non sui telefoni? La risposta a....,Nokia!
lunes, 22 de julio de 2013
DMC-XS3: un nuovo record di Panasonic
Panasonic ha battuto un altro record molto azzardato nel settore delle compatte: una fotocamera di altissima qualità che in spessore riesce a strabiliare persino gli amanti delle piccole Sony: in 14mm presenta un DC Vario 24-120mm eq. con 5 gruppi di 3 lenti e 5 superfici asferiche. La risoluzione è di 14 megapixel e in questi tempi dove il peggiore dei cellulari risulta essere superiore alla maggior parte delle compatte eliminandone costi e ingombri consideraimo questo piccolo gioiello un gadget da portare sempre con noi per avere a disposizione quello che i telefoni di oggi non offrono ancora: uno zoom di elevatissima qualità.
viernes, 12 de julio de 2013
Google Maps si rinnova (e ritorna off-line)
(Via Tengoandroid)
Google Maps passa alla versione 7 con un interfaccia migliorata ma soprattutto prestazioni mai viste sino ad oggi in termini di velocita` e disimpegno. Purtroppo agli utenti si e` presentata una novita` negativa: la scomparsa del modo off-line che obbligherebbe ad utilizzare la connessione a internet permanente, caratteristica attualmente inviabile per costi e copertura al largo di un viaggio. Ma ci sono buone notizie: il gruppo di lavoro ha tardato pochissimo a capire la delusione degli utenti ed ha deciso di inviare un Tweet per calmare gli animi spiegando che in tempi brevissimi la funzione verra` riattivata. Anche gli utenti Apple beneficeranno di questa caratteristica e poco a poco i navigatori tradizionali scompariranno dal mercato.
miércoles, 3 de julio de 2013
I brutti-buoni (di Manuel Rizzi, foto di Hans Georg Roth)
Non é per un caso che torno a parlare di Kowloon city. A 25 anni dalla scomparsa del piú terribile e curioso agglomerato urbano mi tornano alla memoria chiare immagini di quei giorni degli anni 80 in cui un cittadino della cittá senza legge ci accompagnò in una delle visite guidate piu curiose e pericolose della terra dove Inghilterra e Cina si contendevano Hong Kong ma si dimenticarono completamente della situazione vissuta dalle 50.000 anime che allora vivevano nei 300 grattaceli che componevano quel ghetto.
I vicoli spesso stretti meno di un metro ci guidavano in un labirinto formato da un incredibile intreccio di cavi elettrici e miseria ma dobbiamo ricordare che nel 1989 HongKong era amministrata dal viscido impero Britannico e Cina all epoca ancora un poco comunista iniziava a scongelarsi e la citta`, centro di loschi traffici, genero` un "angolo" cui unica legge interna era gestita dai propri abitanti: il mondo era fuori e l'unica regola rispettada da Kowloon nei confronti del mondo esterno e´ stata quella di non elevare troppo gli edifici per permettere al vicino aererporto di far funzionare il traffico aereo. Oggi Kowloon e` un triste ricordo ma tramandato ai "nerds" per mezzo dei films di Van Damme e un livello di un famoso videogioco sparatutto. Capito quali?