lunes, 4 de noviembre de 2013

Nuovo filtro HDR Scape di Snapseed

(via ElAndroideLibre)

Snapseed, oltre allo storico gioco basato sui disegni di H.R.Giger, è un noto programma di ritocco in Android basato sulla scelta di un filtro o effetto e sua applicazione mediante il movimento delle dita in verticale ed orizzontale. 
Conosciuto da molti ma non da tutti sicuramente per essere sbarcato posteriormente a Instagram possiede doti molto più terrene del suo noto predecessore e permette effetti molto più classici e meno pesanti con un uso molto più artistico e meno banale anche se applicato ad uno smartphone. Attualmente chi provasse a scaricarlo (è totalmente gratis) troverà un nuovo complemento chiamato HDR Scape che oltre al "normale" effetto HDR permette di risolvere egregiamente i problemi della sovra e sottoesposizione.
Come mostra due esempi:

Notevole, no? Soprattutto considerando che la ripresa è stata fatta appunto da un comune smartphone di gamma medio-alta nella tipica situazione turistica di controluce. Il filtro salva tutti i dettagli possibili con il semplice scorrere di un dito.
Non promette miracoli, certo, ma rispetto ad altri effetti "alla moda" ne possiamo apprezzare una certa utilità potendo lavorare anche con immagini di molti megapixel (si raccomanda un buon tablet).


No hay comentarios: