lunes, 21 de enero de 2008

Ancora sull' Eee (e non è finita quì...)


L’Asus Eee rompe le regole

Tratto da un articolo del NEW York times

“Ovviamente Asus, il creatore di componenti Taiwanese non ha ricevuto la nota…

Non sapeva Asus che i computer portatili necessitano un disco fisso? O che debbono funzionare con windows? E il software pre-installato debe allungare il processo di boot fino al fine-settimana abbondante? Non sanno che puoi andare in giro a vendere portatili per meno di 800$, no, diciamo meno di 400$? A non essere che l’hardware sia vecchio come il Whisky?
Asustek Computers Inc. Avanza, rompe le regole e dovremmo essergli TUTTI molto grati.
…”

Il mese che ho utilizzato l’Eee l’ho fatto per vefere film in un aereo, leggere i miei blog favoriti e articoli di notizie – archiviati automaticamente – e aggiornare il mio calendario mentre viaggiavo. Il suo boot quasi istantaneo è perfetto per scriverre e-mail’s rapide (incluso questa piccola revisione) quando ho avuto un momento di ispirazione.
Non uso già il portatile “grande” per fare altre cose che correggere foto e altri lavori che sarebbero limitati dal monitor da 7”. Difficile non restare impressionati da un portatile che serve per tutto e sufficentemente piccolo e leggero da trasportarlo con un protettore solare e una rivista in una piccolissima borsa di plastica come feci recentemente in un viaggio a Cancùn.


(tratto da Asus E3)

Sull´altra "sponda" c´è un noto giornalista Specializzato in tecnologia che dopo aver lavorato per un tempo con l´Eee afferma che il cammino è ancora abbastanza lungo. Riconosce lo sforzo di Asus ma aggiunge varie ragioni piu´ o meno valide sull´usabilità di questo pc. Per fare alcuni esempi cita la necessità di viaggiare con un disco esterno per chi lavora con foto, tastiera piccola e scomoda per digitare a lungo, monitor pessimo in risoluzione piu´ che in dimensioni e per terminare i problemi derivanti dall´uso di Linux soprattutto in versione ridotta ed adattata.
Ci permettiamo di aggiungere che è pur sempre possibile installare Xp anche se così facendo il prezzo lieviterebbe a tal punto da non rendere competitivo il prodotto...(ndr)


(Taiwan Cnet)

No hay comentarios: