lunes, 21 de enero de 2008
Ancora sull' Eee (e non è finita quì...)
L’Asus Eee rompe le regole
Tratto da un articolo del NEW York times
“Ovviamente Asus, il creatore di componenti Taiwanese non ha ricevuto la nota…
…
Non sapeva Asus che i computer portatili necessitano un disco fisso? O che debbono funzionare con windows? E il software pre-installato debe allungare il processo di boot fino al fine-settimana abbondante? Non sanno che puoi andare in giro a vendere portatili per meno di 800$, no, diciamo meno di 400$? A non essere che l’hardware sia vecchio come il Whisky?
Asustek Computers Inc. Avanza, rompe le regole e dovremmo essergli TUTTI molto grati.
…”
Il mese che ho utilizzato l’Eee l’ho fatto per vefere film in un aereo, leggere i miei blog favoriti e articoli di notizie – archiviati automaticamente – e aggiornare il mio calendario mentre viaggiavo. Il suo boot quasi istantaneo è perfetto per scriverre e-mail’s rapide (incluso questa piccola revisione) quando ho avuto un momento di ispirazione.
Non uso già il portatile “grande” per fare altre cose che correggere foto e altri lavori che sarebbero limitati dal monitor da 7”. Difficile non restare impressionati da un portatile che serve per tutto e sufficentemente piccolo e leggero da trasportarlo con un protettore solare e una rivista in una piccolissima borsa di plastica come feci recentemente in un viaggio a Cancùn.
(tratto da Asus E3)
Sull´altra "sponda" c´è un noto giornalista Specializzato in tecnologia che dopo aver lavorato per un tempo con l´Eee afferma che il cammino è ancora abbastanza lungo. Riconosce lo sforzo di Asus ma aggiunge varie ragioni piu´ o meno valide sull´usabilità di questo pc. Per fare alcuni esempi cita la necessità di viaggiare con un disco esterno per chi lavora con foto, tastiera piccola e scomoda per digitare a lungo, monitor pessimo in risoluzione piu´ che in dimensioni e per terminare i problemi derivanti dall´uso di Linux soprattutto in versione ridotta ed adattata.
Ci permettiamo di aggiungere che è pur sempre possibile installare Xp anche se così facendo il prezzo lieviterebbe a tal punto da non rendere competitivo il prodotto...(ndr)
(Taiwan Cnet)
Suscribirse a:
Enviar comentarios (Atom)
No hay comentarios:
Publicar un comentario