martes, 20 de noviembre de 2012

Acer Iconia W700: prime impressioni

(via Xataka)


La morte del pc predicata da Apple sembra provenire da altre aziende quali la stessa Microsoft con Surface, Asus con versioni eccezionali del Transformer e da Acer con alcuni interessantissimi modelli. Il W700 è il più "professionale" di questi.
Si tratta di un tablet enorme, oltre 11,6" di schermo a 1920 x 1080 fullHD e intorno al kilogrammo di peso, offre uno spessore di 1,27cm e viene distribuito in 2 versioni: da 64 e 128Gb SSD. Per il momento è un i3 ma si prevede un i5, tutti tassativamente con 4Gb di ram.MicroUSB, USB3.0, Dolby, sono tutti componenti che fanno parte della dotazione base ma l'idea di Acer è andata oltre: una tastiera senza fili ed un dock lo rendono un pc da scrivania, tattile e portatile per ovviare all'uso del mouse ed ai furti: finito il lavoro lo togliamo dal dock e lo portiamo a casa o in viaggio magari per terminare quel lavoro lasciato a metà.....

L'autonomia è oramai dentro dello standard dei tablet: circa 8 ore con una batteria da 4.850mA: sembra un miracolo con tali caratteristiche soprattutto considerando la velocità di esecuzione e la fluidità del sistema.
Punti a sfavore ce ne sono eccome: un 11,6" è piccolo sulla scrivania ma enorme nel trasporto ed il peso di un kilo dopo un tempo di uso "a mano" crea problemi seri alle braccia. 8 ore poi sono giuste per chi viaggia ma senza regalare niente. Il dock è un pò spartano anche se geniale e la tastiera stile "mela" può sembrare elegante ma estremamente inutilizzabile per le dimensioni ed i tasti a superfice piatta.

Oltre a peso e dimensioni intesi come limitazioni al trasporto il prodotto è eccezionale anche se in questo settore siamo solo agli inizi: ne vedremo delle belle.....

No hay comentarios: