sábado, 12 de febrero de 2011

Brevi dal mondo....

(grazie a Gizmodo ed Enrique Dans)



- Nokia ha da poco firmato un accordo storico con Microsoft. L'azienda numero 1 in telefonia mobile necessitava da tempo un sistema operativo derio per non fallire. E Microsoft una casa che adottasse totalmente il proprio WP7 a differenza di HTC e Samsung che si sono centrate di più su Android.
- Quando Nikon disse no a Photoshop. Negli anni '80 i fratelli Knoll presentarono a Nikon un software di ritocco chiamato Photoshop che venne rifiutato da Nikon e, successivamente, da Kodak. Vennero invece accolti seriamente da Adobe. Come in un episodio di Futurama "cosa sarebbe successo se...." adesso si chiamasse Nikon-Photoshop? Forse Canon non sarebbe stata quello che è adesso..
- A Madrid, oggi, sono tutte esaurite le maschere di V for Vendetta. Non è per l'imminente carnevale ma, sospettiamo, per la Gala dei premi Goya al cinema Spagnolo ove assisteranno numerosi registi, attori e membri della politica che hanno appoggiato con forza alla tristemente nota "Ley Sinde". Domani, 13 Febbraio, tutti davanti alla TV. Ne vedremo delle belle? Da quì i nostri migliori auguri per la gala ad uno dei nostri fantastici portavoce: Alez de la Iglesia.

No hay comentarios: