miércoles, 9 de febrero de 2011

Oggi in Spagna si vota la legge che minaccia tutta Europa: come siamo arrivati a questo?

(via Alt1040)

Ci sono varie ragioni che si leggono nei vari Cable giunti a noi attraverso Wikileaks. Il più ovvio e noto di tutti sono le pressioni del sig. Obama rispetto alla questione a sua volta pressionato dal settore audiovisuale di Hollywood. Se non contiamo la Cina, paese che non ha paura delle minacce Usa e comunque si fà censura da solo, resta senza dubbio la lingua Spagnola come la più dominante a livello geografico e quindi di più diffusione sulla musica, software, video, carta stampata eccetera. C'è poi da ricordare come nel 2009 (anno della foto sopra) la Spagna non avesse una buona immagine per gli americani, opportunità che il governo Obama non si è fatto scappare dando qualcosa a cambio di qualcos'altro come si spiega in questo articolo: http://alt1040.com/2011/02/cables-revelan-los-ultimos-movimientos-de-eeuu-en-sus-presiones-a-espana-para-aprobar-la-ley-sinde
Dato certo se consideriamo che i principali partiti della opposizione Spagnola pur avendo condannato il testo della Legge di economia sostenibile in un primo momento, hanno terminato con appoggiarlo incondizionatamente fregandosene della enorme quota di cittadini che si manifesta contro.
Si suppone che i paesi membri della unione Europea, dopo la Spagna, poco a poco verranno pressati per aderire alle stesse regole anche se in un principio condannate dalla stessa comunità Europea.
Ci attende un futuro nero anche se, dati alla mano, questa legge non ci convincerà a comprare più CD e DVD o a tacere ma sarà un fracasso e riuscirà solo a frenare lo sviluppo tecnologico mondiale.

No hay comentarios: