miércoles, 28 de mayo de 2008

FINALMENTE!!! Olympus E-520




Appena arrivata la Oly E520 fà già parlare di se come non poteva essere altrimenti preceduta dalla grande fama dei suoi predecessori.
La E-520 ha finalmente una caratteristica interesantísima: lo stabilizzatore incorporato nel proprio corpo della fotocamera amentando enormemente il catalogo degli obbiettivi disponibili. Inoltre una posibilita di “sparare” raffiche di ben 3,5 fps con un máximo di 8 archivi RAW consecutivi.
Tutta la informazione è gestita per la CPU TruePic III che diminuiste ottimamente il rumore nelle immagini a alti ISO o a lunga esposizione.
Un altro punto a favore è la ergonomia del corpo che facilita moltissimo la presa e il Live View che, finalmente, permette come nelle compatte la visione in diretta dell’immagine da fotografare nel proprio display LCD che, nel caso della E-520 è un TFT da ben 2,7”. Un altra ovvia eredità presa dalle compatte è il detettore di volto e l’aggiustamento ombre.
Il sensore che, volutamente abbiamo lasciiato al finale poichè sempre meno determinante al momento dell’acquisto, è di 10 Mpixel con l’interessantissimo formato 4 terzi.
La vendita si suppone inizi il mese di giugno in Europa.

(via Xataka)