lunes, 26 de mayo de 2008

FrankenstEeein


Come può nascere un pc di tipo Eee negli anni 2000? (ed avere un tale successo?)
Crediamo che le anime filantropiche di Asus e altre compagnìe stavano nei loro uffici e laboratori spremendosi il cervello per portare la tecnologìa la terzo mondo ed a bassi costi ed allora un giorno qualcuno disse:

EeePC!!!

NO! Non fù così.....la verità è che questi signori stavano nei loro uffici e laboratori (spremendosi il cervello per quadrare i conti fiscali ed i bilanci) quando uno di loro disse:
Che facciamo con tutta questa spazzatura tecnologica nei magazzini prendendo polvere?
(Si riferiva a migliaia di monitors, Celeron dell’anno di Garibaldi e altre cose vecchissime e superate) ed un altro signore disse: E se uniamo queste cose insieme e vediamo se ne esce qualcosa di vendibile?
E così fecero ed in una notte di tempesta, in un laboratorio segreto, tra tuoni e lampi, si sentì un enorme grido:

VivEee!!!!!

Il resto della storia la conoscete già. I signori decisero che lo potevano dare a buon prezzo (ricordate quando DOVEVA costare $200?) e così fù come nacque il piccolo mostro.
La differenza è che rispetto al mostro originale, il piccolino ci entrò nel cuore e persino i loro creatori lo stanno coccolando (per questo aumenta il prezzo....).

Passò il tempo e i signori si riunirono un altra volta con i pezzi del mostro originale (la piastra con la SSD di 4Gb) e dettero alla luce una vera chimera, il EeePc 900 al quale misero un altra SSD da 8/16Gb e con un monitor più grande.

Lo vedremo al prezzo di un portatile comune? Che senso avrebbe?


(via Asus E3)