miércoles, 25 de febrero de 2009

Fujifilm incrementa la línea Mini Instax


(via Tecnogadgets)

Nonostante la pellicola sia più che agonizzante, Polaroid è deceduta definitivamente ed il settore dell’analogico fotografico ha i minuti contati, Fujifilm ha incrementato in maniera sbalorditiva la linea Mini Instax con fotocamere a pellicola instantanea ad un prezzo di circa 100$ Usa (77€). Il funzionamento è quasi identico al Polaroid: scatto, fuoriesce la foto ed in 1 minuto è pronta la stampa a colori.
Il modello Instax Mini S Chocolate/Fuji Cheki 7 pesa 320 grammi ed usa una lente da 60 mm con AF. La compensazione della luce è sufficente ma possiamo contare su di un piccolo flash elettronico integrato. Dispone inoltre di un piccolo specchio per autofotografarsi come nei telefoni cellulari.
La versione Instax Mini 25/Fuji Cheki ha in più un bottone otturatore per impugnarla in verticale, due modi di messa a fuoco, un otturatore programmato, flash intelligente e un piccolo visore TFT. Questo modello costa 135$ Usa (104€).
Infine il modello Instax Mini 55i/Fuji Cheki 55i ha temporizzatore, due modi di scatto per far sì che la macchina faccia 2 foto ed una lente per mettere a fuoco da 35cm di distanza.
Tutte producono immagini delle dimensioni di una carta di credito e compatibili con la pellicola Istax 200 da 800 ISO.

No hay comentarios: