domingo, 1 de febrero de 2009

Si rafforza la censura in Flickr


(via Xatakafoto)

Quì in Xatakafoto ci riempiamo la bocca spesso con Flickr. La sua bontà, i vantaggi….però non tutti sono benefici nei vasti campi di Yahoo!
E se nò che lo spieghino a Lamarde, una utente di questo servizio alla quale hanno censurato l’entrata accessibile dopo aver certificato che possiede più di 18 anni. Il suo peccato? Dei peggiori possibili: collezionare cartelli pubblicitari del tabacco opere del secolo XIX e prima metà del XX. Censura e minaccia già che pende su di lei la possibilità di cancellazione del contenuto dopo che qualche utente si torni a lamentare ancora delle sue pagine/foto. Ed è ovvio che con erotismo e apologìa alla droga, Lamarde ha tutte le carte in regola per vincere questa triste lotteria. La cosa che più ci “piace” di questa triste storia è che questa utente, a aprte pagare per essere “Pro” sembra che lavori per un centro di recupero di tossicodipendenti e inoltre è una exfumatrice. Insomma, una bestemmiatrice. Che destino triste, vero?
Ma non è la prima volta se ricordate: ultimamente attenzione a tutti coloro hanno foto di nudi preparatevi al peggio: procurate tenere copie nel disco fisso poichè Flickr come copia non è affidabile.
Signor Flickr: se la tua tecnologìa è 2.0, la maturità non arriva neppure alla 1.0…..

No hay comentarios: