sábado, 7 de febrero de 2009

Si stimano in 35 milioni di ultraportatili le vendite del 2009: che nessuno dica crisi!!!


(via Gizmologia)

Il mondo è in crisi (lo sapevate?) e quando molta gente pensa non due ma varie volte in comprare qualcosa come un discreto portatile da 1000€ controlla bene le specifiche ed è ora che ricontrollano il conto corrente per valutare se un portatile con “tutto a bordo” vale la pena.
La triste risposta è NO.
La maggior parte non necessitano di 4Gb di Ram, neppure di schede Nvidia con tropecento mega a bordo e gli UMPC (o NetBook) sono la vera risposta a quel che serve attualmente. Attualmente perchè in un futuro sicuramente sara un prodotto fuori fase (ma lo sarà anche il portatile da 1000€).
Casualità che questa “moda” si sia lanciata ora, momento di tremenda crisi mondiale con una previsione annuale di 35 milioni di unità che usciranno dagli scaffali dei negozi ed una proiezione di 139 milioni di unità sino al 2013. Sono grossi numeri pensando ai molti milioni di dollari per i fabbricanti principalmente Asus e Acer anche se il grande vincitore sarà Intel con i suoi ottimi Atom senza il quale gli UMPC non esisterebbero.
Mentre tanto, il resto, guardiamo con attenzione quanto costano le cose...

No hay comentarios: