lunes, 16 de agosto de 2010

Kindle ed iPad sotto il microscopio

(via CHW)








(dall'alto al basso: display del Kindle a 26X, iPad a 26X, Kindle a 400X, iPad a 400X)

Oggi come oggi l'imperativo è vendere. La pubblicità è l'anima del commercio ma abbiamo spesso puntualizzato come attualmente, per eseguire determinati lavori, è importante scegliere il prodotto giusto. In fatto di lettura prolungata sapete bene come abbiamo sempre difeso la tinta elettronica rispetto al LCD, LED e altre tecnologìe simili. L'esempio sopra mette a confronto l'iPad (ma potrebbe essere qualunque portatile o tablet) ed il Kindle di Amazon (e potrebbe essere qualunque altro lettore con tinta-e). Le immagini parlano da sole ma c'è da aggiungere un fatto che alle foto passa inosservato: l'LCD o LED necessitano di un refresh (sfarfallìo) per aggiornare continuamente l'immagine provocando una notevole molèstia all'occhio umano. Ê una considerazione importante all'ora dell'acquisto dato che moltissime aziende, come Apple e moltissimi altri fabbricanti di tablet, pubblicizzano i loro prodotti come idonei alla lettura di libri (prolungata). Se siamo lettori di libri, romanzi, novelle e quotidiani e ci piacerebbe averli sul supporto elettronico valutiamo bene l'acquisto considerando oltretutto che gli ereader oramai sono moltissimi ed i prezzi di partenza molto bassi.

No hay comentarios: