sábado, 14 de abril de 2012

La Blackberry Playbook resta senza applicazioni Android

(via XatakaAndroid)

Brutta notizia: la di per se sfortunata tablet di BB riceve un aggiornamento che la lascia senza Android. Triste notizia per gli sfortunati possessori dell'impopolare tablet che, a pesare della qualità costruttiva, non ha ricevuto il dovuto appoggio degli utenti ma neppure della stessa casa. Ora sembra che BB (o RIM) corrono tardi ai ripari: dopo i primi magri risultati di vendita la liquidano a prezzi stracciati, poi aggiornano il formware ed adesso bloccano l'esecuzione di programmi Android dichiarando addirittura che "...non vorremmo duplicare la caotica porcheria di Android...".
Secondo RIM è un tema di sicurezza, secondo molti è derivato dal fatto che in Android c'è una massiccia presenza di applicazioni gratuite che non garantiscono guadagni. Sia come sia Alec Saunders, vicepresidente in carica, cerca di animare gli sviluppatori di Android a passare le applicazioni a RIM evidentemente con l'"ordine" stabilito dalla loro azienda.
Riuscirà RIM ad allontanarsi da tale "caotica porcherìa?". Ma soprattutto, riuscirà RIM a non scomparire nel giro di qualche anno oscurata dalle 850.000 attivazioni giornaliere di Android? Chi vivrà vedrà...

No hay comentarios: