martes, 16 de septiembre de 2008

Novità, curiosità e tristezze del telefonino del momento.


(via Mundohtc)

Una signora americana ha denunciato la Apple per “falsa pubblicità”: l’iPhone dell’annuncio naviga nei menù in maniera molto più rapida rispetto al prodotto reale.

Un errore di fabbricazione dell’iPhone 3G potrebbe obbligare Apple a una riparazione massiva. Teknik, una rivista di tematica tecnologica Svedese ha lanciato questa notizia in seguito a tenere accesso a prove realizzate da esperti dell’università di Gävle nelle quali si dimostra che la qualità di connessione dati è parecchio sotto gli standard. Ê la conferma di certe lamentele che da giorni provenivano dai malcapitati acquirenti.

(via Gizmovil)

L’iPhone genera catture dello schermo automaticamente senza il tuo permesso.
E tutto appunta che è assolutamente certo. L’hacker Jonathan Zdziarski dimostrò in un webcast che il famoso melafono genera catture ogni x tempo di tuttoquello che stiamo facendo. Secondo questo hacker forense l’iPhone registra una cattura di ogni cosa distinta che facciamo sia vedere un video in YouTube, navigare, inviare posta elettronica ovvero qualunque cosa quando premiamo il bottone di inizio. Le catture vanno in una cartella occulta ma con un poco di conoscimento non è difficile accedervi. Sembrerebbe che al chiudere l’applicazione in uso questa cartella si vuota ma non è del tutto certo. Tutti i files temporanei accedono ad una determinata zona del disco fisso e quì risiede il vero problema. Il peggio non è che l’iPhone catturi quello che facciamo ma che qualcuno possa accedere a determinate informazioni. Risolveranno il problema con il FW 2.1? Che stà passando per la testa di Apple ultimamente? Non ci sembra che siano nelle migliori condizioni per “gareggiare” con Microsoft. Una pena.......

No hay comentarios: