lunes, 21 de diciembre de 2009

Buone feste e speriamo nel futuro prossimo....


(via Alt1040)

Con l’antiprogetto della legge di Economìa Sostenibile di modofocazioni legislative che attaccano il libero esercizio delle libertà di espressione, informazione e il diritto di acceso alla cultura attraverso Internet, i giornalisti, Bloggers, utenti professionisti e creatori di Internet manifestiamo la nostra FERMA opposizione al progetto e dichiariamo che:

1) I diritti di autore non possono situarsi sopra i diritti fondamentali dei cittadini come il diritto alla privacità, alla sicurezza, alla presunzione d’innocenza, alla tutela effettiva e alla libertà di espressione.

2) La sospensione dei diritti fondamentali è e debe continuare ad essere competenza exclusiva del potere giuridico. NO a neppure una chiusura senza sentenza. Questo antiprogetto contro lo stabilito anteriormente per l’articolo 20.5 della costituzione pone in mano di un órgano non giudiziale –dipendente dal ministero di cultura- la potestà di impediré ai cittadini Spagnoli l’accesso a qualunque pagina web.

3) ………………..(segue)

I nostri lettori oramai lo conosceranno al pari degli Spagnoli.

Purtroppo le discografiche e produttrici di contenuti multimediali stanno facendo leva direttamente sui politici dato che i giudici, hanno parlato chiaro: bisogna rispettare la legge e copiare NON è reato. Punto.

Ma se i giudici sono un ostacolo allora perchè non saltarli direttamente?

Buone feste a tutti e…..speriamo almeno nel 2010!!!

No hay comentarios: