martes, 15 de diciembre de 2009

Negozi accusano a Apple di bloccare le vendite in favore della vendita on-line (dopotutto)


(via FayerWayer)

In Spagna (e non solo) in quest’epoca dell’anno si accentua un problema che entra nella lista dei grandi misteri del paese. Ci sono richieste e incarichi di clienti relativi a prodotti Apple che non arrivano mai. E parliamo di ritardi che durano mesi e finiscono con lo stancare il cliente ed annullare l’incarico. Stiamo parlando oltretutto di negozi ufficiali Apple e sembra che a Cuppertino lo facciano di propósito. La prova è che comprando in rete il materiale arriba nel giro di un giorno o poco più mentre i negozi hanno un enorme problema. Qualcuno suggerisce che in Europa la legge obliga ai 2 anni di garanzìa (ne parlammo recentemente) ed i negozianti si vedono costretti ad aggiungere un anno in più per compiere la legge mentre la compra per Internet attraverso una pagina web (americana ritradotta) ammette solo 1 anno di garanzìa. Così i poveri commercianti a parte veder il cliente diserato che gli annulla l’ordine ci rimettono in molti casi, di tasca loro. Apple inoltre al venderé con Internet elimina gli intermediari prendendosi tutti i benefici. Questa è una delle ragioni per cui in Spagna i prodotti Apple si trovano difficilmente nei negozi mentre il servicio técnico è pressochè inesistente e carissimo.

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