martes, 2 de febrero de 2010

Speciale "più falso di Giuda": Lexicon. Come trasformare un BluRay da 450$ in uno da 3499$


(via hiperDEF)

Oggigiorno bisogna stare attenti perchè alla minima distrazione ti vendono gatto per lepre. Ê il caso di Lexicon, noto produttore di “gadget di lusso” che con l’ultimo modello di lettore BluRay BD-30 stà apertamente truffando i clienti. E stiamo parlando di un prodotto da circa 3500$!!!

I ragazzi di Audioholics hanno annusato la cosa vedendo un pannello posteriore di questo nuovo Lexicon e gli ricordava quello della casa Oppo BDP-83. Hanno quindi provveduto ad aprire un pannello del BD-30 e dentro hanno trovato....un OPPO!!!!! Neppure una virgola cambiata!!!

E dato che l’economico Oppo aveva un ventilatore quelli di Lexicon hanno risolto in un modo molto rapido: ventilatore tolto e qualche buco in più nello chassis. Lexicon afferma che il modello in questione è certificato ThX ma evidentemente non è così per la ragione che il vero Oppo non lo è data la linea economica dell’apparecchio. Meno male che nei Blog, e in Internet in generale, possiamo accorgerci di come certa gente ha la faccia dura come il marmo.....

http://www.lexicon.com/products/overview.asp?ID=27

http://hiperdef.com/2009/07/lexicon-presenta-su-reproductor-blu-ray-bd-30

No hay comentarios: