viernes, 21 de mayo de 2010

Ancora sui suicidi FOXCONN: i dettagli

(via CHW)
Ci limitiamo a copiare ed incollare l'articolo con più dettagli: da brivido!

Dopo i vari scandali che centrata su Foxconn e condizioni di lavoro, molte questioni sorte a proposito di se era la fissazione di un cattivo trattamento dei lavoratori negli impianti della società in Cina.

Ecco perché i cinesi pubblicazione Southern Weekly inviato ad uno dei suoi reporter in incognito a lavorare in fabbrica Foxconn a Shenzhen, in Cina, un luogo dove per 28 giorni è stata testimone e vittima delle condizioni che sono trattate più 400 000 dipendenti che producono prodotti per Apple e altre aziende come HP, Dell e Intel, tra gli altri.

Il giornalista Liu Zhiyi racconta come sono costringendo i lavoratori a firmare un contratto che rinunciare al diritto legale di non superare 36 ore mensili di lavoro extra, con uno stipendio iniziale di soli 132 dollari al mese, in cui solo noleggio le persone hanno circa venti anni, per soddisfare le esigenze di lavoro.

Lavorano tutti corrono al giorno, con brevi pause solo per mangiare e dormire per breve tempo, come un gruppo di 25.000 persone esclusivamente dedicato al lavoro prodotto per Apple, in modo che a causa di politiche di riservatezza deve vivere in Foxconn.

Le lunghe ore di fare attività preferite dei lavoratori 'è in diminuzione gli oggetti per terra, perché in questo modo possono abbassarsi a raccoglierli e sento sollevato per piegare le gambe dopo ore in piedi. È il loro break solo.

Inoltre, molti di loro non conoscono nemmeno o conoscere il nome di chi ha a portata di mano, come la possibilità di parlare sono molto pochi, e di conseguenza, ognuno indossa un abito simile ottenere così confusa.In ogni caso, non hanno quello che argomento di parlare, dal momento che tutti fanno è lavorare in modo del tutto lo stesso compito ripetitivo per tutta la giornata, in modo che le relazioni sociali all'interno della società sono quasi nulle.

Solo durante le feste può andare to spendere quanto poco they guadagnare per rompere questo ciclo di vita che possono create stress e altri disturbi mentali, il che giustificherebbe l'wave di suicidio, accoppiato con il fatto che se employees have problems non hanno alcun friends Chi ha da raccontare, non parlare con un collega come amici. Anche se comunque probabilmente anche la stessa difficoltà.

Tuttavia, queste persone hanno sogni e desideri, con un salario molto basso non può soddisfare. Vogliono essere ricca, libera e non siano tenuti questi ideali. In effetti, giocare alla lotteria e corse di cavalli costantemente, con la speranza di non dover fare come hanno giocato nella sua vita. Ma se continuare a lavorare in questo modo, si può smettere di sognare per il resto della loro vita

Le accuse prima contro la società si lavora per Apple è venuto nel 2006, dopo le anomalie generate nel processo di produzione di iPod . Più tardi, nel 2009, un operaio si era suicidato dopo aver perso un prototipo di iPhone , perché a quanto sembra morire è meglio che non ottenere la punizione Apple per rivelando un segreto aziendale accidentalmente.

Nel corso del 2010, i problemi si trasferì in Messico, dove i lavoratori bruciato il loro posto di lavoro sostenendo che erano stati costretti da Foxconn per lavoro straordinario. Ma poco dopo il nostro ritorno alla Cina, nello stesso luogo di Shenzhen, che inizia a otto lavoratori suicidi negli ultimi tre mesi , con oltre trenta solo tentativi falliti durante le ultime tre settimane di recente. In seguito, Foxconn anche pensato di assumere un esorcistaper eliminare "energie negative" del luogo.

A questo punto, e le prove in mano, e sembra ovvio che Apple dovrà modificare l'requisiti che rende Foxconn a produrre i propri prodotti, che trincerarsi dietro la scusa di mantenere segreti ufficiali non è sufficiente a giustificare ridicolmente bassi salari e le ore ampio lavoro in condizioni in cui troppo mentalmente e fisicamente drenante, semplicemente perché nulla giustifica questa azione. Perché non importa quale paese siamo tutti persone, non macchine.

No hay comentarios: