domingo, 9 de mayo de 2010

LaCie Network Space 2 arriva tra noi per 160€


(via Xataka)

Arrivato da poco il LaCie Network Space 2. Versione da 1Tb a soli 160€. Interessante per configurare una piccola rete in casa e centralizzare i contenuti multimedia come foto, música e films ed accedere con il portatile, la tv e persino la videoconsole. Migliorato moltissimo l’assistente di configurazione, cosa che rendeva i NAS non troppo amichevoli, insieme al prezzo proibitivo, per essere utilizzati in casa. Supporta tecnología DLNA e microPNP per collegarsi fácilmente al router e scaricare direttamente le foto ed i video a casa mentre siamo in viaggio.

4 comentarios:

Alfredo Pagano dijo...

Ce l'ho da un paio di mesi, bella estetica per carita' ma quanto a usabilita' lascia a desiderare. Interfaccia web lentissima. Trasferimento via ftp/samba lentino.

IlC@via dijo...

Ciao Alfredo e grazie mille per il commento. Non lo abbiamo potuto provare, si tratta di una nota di LaCie. Effettivamente tutti questi prodotti quasi-low cost soffrono quasi tutti degli stessi problemi: limitazioni nella velocità o problemi con la formattazione NTFS (in modo pc). Sapresti dirci che disco monta fisicamente? Un saluto cordialissimo.

Alfredo Pagano dijo...

Ecco un buon link:
http://lacie.nas-central.org/wiki/Category:Network_Space_2

vado a memoria...dovrebbe essere un 7200rpm HDD, 8MB Cache
samsung

Blog carinissimo, lettura quotidiana, grazie!

IlC@via dijo...

Ciao Alfredo. Sinceramente rimaniamo a bocca aperta: questo blog viene scritto da Barcelona dove viviamo per animare un poco gli amici "transalpini" a commentare (con poco successo, sinceramente...) Non siamo troppo originali poichè la maggior parte sono "note di stampa" di varie aziende. Ci fà moltissimo piacere la tua presenza ed i tuoi commenti: se hai suggerimenti e preferenze....avanti pure! Per quanto concerne il disco, un Samsung...beh...ultimamente hanno aumentato abbastanza lo standard qualitativo ma, magari, trovarlo dentro un LaCie non è una gran consolazione. La questione velocità comunque credo che sia più a carico del firmware della "carcassa" che del disco stesso.
Un saluto cordiale dalla "ciudad Condal".