domingo, 16 de septiembre de 2012

Chameleon Launchers para tablets Android: bellissima idea ma ancora molto verde...

(via AplicacionesAndroid)


Chameleon Launcher, come dice la parola stessa, è un lanciatore di applicazioni anche se sarebbe più corretto chiamarlo "insieme di widgets e wallpapers" che sostituisce le oramai note schermate home di tutti i tablet (non funziona negli Smartphone).

Giunto alla versione 0.92 forma parte di un progetto Kickstarter finanziato dai propri "seguaci" che per un costo di soli 10$ Usa ricevono tutte le versioni che vengono lanciate nel tempo anche se dalla prima release pubblica (0.75) sino ad oggi le cose sono cambiate relativamente poco.

Di fatti si limita ad un insieme di una decina di fondi di schermo ed una manciata di widget molto limitati nella funzionalità anche se a partire da questa 0.92 la possibilità di integrare API's degli altri widget permetterà una espansione rapida o almeno è ciò che crediamo. Attualmente i pochi widget esistenti non permettono altro che il loro ridimensionamento sullo schermo ma nessuna altra personalizzazione è possibile.
In ogni caso ci sembra una idea eccezionale per preparare una "home screen" che ci permetta di avere continuamente RSS, Twitter, Meteo, Facebook, Google+ o qualunque altra informazione sempre a portata di mano soprattutto in viaggio quando è più difficile mettersi a ricercare le info manualmente. Speriamo nelle evoluzioni e nel frattempo godiamoci il video sotto:

No hay comentarios: