miércoles, 12 de septiembre de 2012

HP Spectre-One: il tutto in uno più sottile

(via Gizmotika)


In questa mania dell'estetica informatica anche HP sta cercando di non sfigurare e dopo aver, vari anni or sono, lanciato la gamma tattile "tutto in uno" ritorna con questi modelli detti Spectre One molto sottili a prezzi non troppo bassi e con caratteristiche eccellenti ma che nel fondo non ci convincono troppo.
Per iniziare lo spessore dell'unità centrale è di soli 11,5 mm e montano i nuovi Ivy Bridge i5 o i7 a scelta. La scheda video ènVidia con 1Gb a bordo con processore non specificato, 6Gb ram, 2 prese usb 2.0 ed altre 2 usb 3.0, uscita HDMI supplementare, presa ethernet e WiFi. Tastiera e trackpad sono wireless e l'audio è a cura di Beats Audio by Dr. Dre. 
Una bellissima macchina a partire da 1399€, un prezzo ragionevole ma nno ci convince per vari motivi come dicevamo. Il perchè? Innanzitutto sappiamo come le vecchie "torri" siano esteticamente brutte e superate ma appoggiate a terra scomparivano dalla vista permettendoci comunque la possibilità di intercambiare parti come alimentatori e schede video, queste ultime le più colpevoli della obsolescenza programmata. Inoltre con Windows 8 alle porte chi vuole più un display non tattile?

No hay comentarios: