lunes, 10 de enero de 2011

5 argomenti inconsistenti di coloro che difendono la legge Sinde: state a vedere...

(via Alt1040)

I 5 argomenti dei "creatori" (come si autodefiniscono certi politici) della legge Sinde per cercare di difenderla:
1) Creare un link con le pagine di download è illegale in Spagna: decine e decine di volte che questo argomento è entrato nei tribunali il cliente è stato immediatamente assolto (neppure una sentenza) dato che la legge non lo prevede.
2) Copiare è rubare: qualcuno pensa che il pubblico sia idiota e compara rubare una tv o un auto ovvero un bene materiale privando il possessore del bene con copiare un opera senza privare all'autore nè del possesso, nè dei diritti d'autore. Lui solo lui e sempre lui sarà il creatore dell'opera anche legalmente. Potrà sempre essere il solo a beneficiarsene commercialmente. 
3) Nessuno và al cinema perchè la gente copia. Il 2009 è stato l'unico anno in cui gli Spagnoli hanno battuo incassi record poichè vennero finalmente prodotti video decenti da vedere. Le scariche e i download erano già praticatissimi (altrimenti che chiedano all'Italia dove il cinema fallì negli anni '80 prima dell'informatica casalinga.)
4) Nessuno compra la musica perchè la scaricano gratis. Un cd da decine di euro con una sola canzone interessante ed il mio negozio di musica che neppure vende più lettori cd ma solo lettori MP3. Che l'industria si organizzi per vendere a prezzi giusti una canzone alla volta senza stupidi e carissimi supporti di plastica e alluminio. Apple lo fa da 10 anni vendendo con iTunes circa 10 MILA MILIONI di canzoni (scusate le maiuscole ma il mglior prodotto di Apple è anche la miglior dimostrazione di come l'indostria si equivoca...)
5) Il P2P è illegale. Il P2P è una tecnologìa di trasferimento dati. A caso la telefonia è illegale se qualcuno fà chiamate anonime? E per una martellata in testa si aresta il fabbricante di martelli?
Rifettiamo bene su questi argomenti e ci accorgeremo come "il popolo" è trattato da somaro.

No hay comentarios: