viernes, 28 de enero de 2011

Piratebox: la necessità aguzza l'ingegno....

(via Wikipedia)

Inutile ripetere che la condivisione di archivi NON è illegale, indipendentemente dalle decisioni politiche e mafiose nelle relazioni governi/industrie. La legge parla chiaro e noi dovremo trovare alternative per rendere il fenomeno della condivisione imparabile (non c'è più ingiustizia che condannare un innocente...).
Una bellissima idea viene da David Darts e quì va il link: http://wiki.daviddarts.com/PirateBox_DIY#
Consiste in una 2scatola pirata" con connessione WiFi aperta dove tutti possono prendere, compartire e scaricare i contenuti desiderati senza connessione ad internet ma una futura diffusione del sistema, per esempio tra vicini, potrebbe generare una reazionea catena di dimensioni spaventose.
Il meccanismo è semplice: coc un costo inferiore ai 100$ Usa (meno di 70€ ) potremo assemblare questo sistema WiFi di memoria compartita che permetterà di utilizzare per la sua costruzione vario hardware: nell'esempio si fà uso di un Seagate Free agent Dockstar ma è possibile usare persino un TonidoPlug o un NUS1000 di Cirago. Tutto il sistema funziona a base di Debian ed è completamente libero in tutti gli aspetti. Neppure l'inventore pretende niente: un vero esempio di amore all'arte!!!!

No hay comentarios: