martes, 25 de enero de 2011

La legge Sinde provoca dimissioni a catena e l'allontanamento dei servizi.

(via ABC)
Alex de La Iglesia

Santiago Segura

Alex de la Iglesia, noto direttore di cine e presidente della Accademia Spagnola del Cinema dimette. Questo secondo una sua dichiarazione di questa notte in Twitter cove assicura le proprie dimissioni persino l'attore, regista e componente della stessa accademia Santiago Segura. Il tutto per il disaccordo alle Legge Sinde sulla cui questione De La Iglesia aveva riunito una commissione di Cibernauti e parti in causa per cercare di risolvere la questione in maniera accettabile da entrambe le parti. Il fallimento degli sforzi stà causando molti fronti radicali (e li comprendiamo) nonchè la ritirata di servizi come Netflix di pay tv i quali affermano che a Spagna "ha la quota di pagamento delle royalties più alta in Europa di circa 2 e sino a 3 volte gli altri paesi".
Non c'è dubbio che questa misura creerà in questo paese terzermondista una ulteriore recessione di altri 10 o 20 anni-tecnologici che, tradotti in anni-storici sono molti di pìù.
Curiosamente si tratta di due parti in causa che "soffrono" della "pirateria" in rete dei propri films ad essersi particolarmente sensibilizzati sui pericoli della costituzione di questa polizia politica.

No hay comentarios: