sábado, 12 de enero de 2013

La situazione di Dropbox

(via Onsoftware)

Dropbox, gioiello della azienda che disse di no a Apple, ha commesso vari errori al largo della propria carriera contando problemi nel servizio, polituche d'uso ed aggiornamenti di dubbio gusto. Ma il servizio è pratico sempre se consideriamo i suoi limiti fisici come la capacità, la velocità o l'ovvio obbligo di disporre di una connessione rapida ad internet e quelli legali come nel caso della Spagna che secondo la Legge Organica Protezione Dati (LOPD) non si possono inviare files di aziende in modo non criptato e soprattutto in un server fuori dal paese: pena multe salatissime.
Anche così sappiamo bene come sia un prodotto eccellente per compartire files con gli amici e lasciare li quei dati personali (ma non troppo) che in un determinato momento potrebbero esserci utili fuori da casa e magari utilizzando un pc che non è il nostro. Ed allora varie aziende hanno pensato a dare un uso comodo e legale a questo splendido programma.
Moon reader+: eccellente lettore elettronico per l'ambiente Android questo programma permette di salvare lo stato della lettura e tutta la configurazione su Dropbox per recuperare una vera "foto" della situazione su un altro dispositivo o dopo un format.
QuickOfficeHD: recentemente comprato da Google questa suite permette, come no, salvare su Google Drive ma anche su Dropbox (e BOX, e altri famosi servizi)
SPB Wallet: vecchia conoscenza del Windows Mobile questo fantastico programma - cassaforte salva in maniera criptata i nostri dati più riservati su Dropbox in caso di perdita del telefono o tablet
Broken Sword II: eccezionale gioco di intelligenza famosissimo su Android che permette finalmente di salvare lo stato della partita nella nube per recuperarlo in caso di disastri.
E voi, quali altri programmi sincronizzate "on the Cloud?"

No hay comentarios: