jueves, 31 de enero de 2013

Chi ben comincia...il ritorno di RIM, ovvero Blackberry

(via Gizmodo)

Una buona ed una meno buona: RIM che per ragioni sconosciute cambia il proprio nome in quello del proprio prodotto ovvero BlackBerry, ha da poco presentato i suoi nuovi articoli che potrebbero (chissà) risollevare le sorti della storica casa evitando un tracollo al puro stile Nokia. A noi è piaciuto tutto sino alla presentazione.....poi alcune nubi sono tornate a orizzonte.
I prodotti: Q10 e Z10
La prima segue lo stile di sempre: display da 3.1 pollici e tastiera. Il video comunque è tattile. Lo Z10 invece pare essere quello che molti si figuravano come un iPhone 5 sino a qualche mese fà. Ciò non toglie che sia un prodotto molto bello con una estetica realmente attrattiva.
Il piatto forte: il sistema 10. Blackberry stà scommettendo tutto sul nuovo sistema che dovrà convincere più di un fedele Apple e più di 100 fedeli Android (in percentuale) per ritornare ai vecchi fasti. Si attende persino l'aggiornamento dei bellissimi ma sfortunatissimi tablet e forse un futuro lancio di nuovi modelli.
Adesso i dubbi e le nubi. Un dubbio che circonda l'azienda è l'annunciata nuova direttrice creativa: Alicia Keys. Era indispensabile? Certo, una famosa star come Lady Gaga ha rilanciato in pieno la defunta Polaroid ma la Keys, a parte cantare, avrà nozioni creative in fatto di tecnología? a noi pare solo una triste manovra pubblicitaria.
La nube: la fotocamera del Z10 ê a dir poco inservibile in condizioni di bassa luminosità. Certo è che le prove condotte sono state eseguite su uno dei primi esemplari e in condizioni di luce al limite ma i suoi avversari (iPhone, Galaxy SIII, Lumia) lo superano in maniera spettacolare. No, non è un buon inizio....



No hay comentarios: