jueves, 21 de febrero de 2008

La morte prossima dell'HD-DVD


Alla fine l’utente è quasi l’unico pregiudicato nelle guere tra fabbricanti per imporre ognuno il proprio formato.
Se Toshiba e altri fabbricanti che appoggiavano l’HD DVD avranno perdite milionarie, io penso più nel consumatore che comprò un portatile a suo tempo con una costosa unità HD DVD.
Dico questo perchèè già praticamente ufficiale che l’HD DVD è morto. Mentre state leggendo queste rige Toshiba sicuramente lo avrà già annunciato e riconosciuto públicamente e questo supone la vittoria del Blu-Ray.
Come c’èra da aspettarselo, il giro di vite dato a questo formato dai produttori cinematografici e i distributori (Wallmart in testa) hanno accellerato i tempi.
L’altro giorno fonti della compagnìa hanno confermato una noticia dal giappone che la produzione dei lettori HD DVD è già ferma e la decisione di abbandonare la guerra dei formati è quasi ufficiale. Solo manca la conferma che sicuro arriverà.
Era già nell’aria in casa Microsoft quando poco tempo fàribassò il prezzo della Xbox 360 o quando smise di appoggiare definitivamente l’HD DVD al non annunciare una consolle con il lettore integrato?
Il meglio è la loro affermazione di aver preso nota dell’esperienza trascorsa ma la domanda resta: ha preso nota tutta l’industria elettronica?

(via Xataka e Reuters)

No hay comentarios: