viernes, 1 de febrero de 2008

Optimim Maximum


Optimum Maximum, l’ultima creazione di Art Lebedev (non un personaggio dei Transformers…) è una tastiera che prima di nascere fece già molto parlare di se. Si tratta di un prodotto (inutilmente) rivoluzionario composto da tasti che posseggono al loro interno un minimonitor OLED a colori da 48x48 pixel cadauno. Immaginatevi la possibilità di creare personalizzazioni e profili che cambiano secondo il linguaggio usato ma anche per avere un aiuto visuale su le funzioni speciali assegnate ad ogni tasto.
Certo, è anche molto bello ma vediamone gli aspetti negativi come in ogni gadget che il mercato ci vuole propinare. Chi lo ha provato (Clipset) ci racconta che i tasti sono più grossi di quelli standard, il monitor OLED non si trova sulla superfice ma “annegato” dentro il tasto per cui una corretta visualizzazione è possibile solo posizionando la tastiera verticalmente sotto gli occhi dell’utente, il materiale di ogni tasto accumula impronte digitali richiedendo frequante pulizia, necessita inoltre di un suo trasformatore per funzionare (ovvio…).
Sul prezzo non ci pronunciamo ne a favore nè contro: per 2solo” 1256,86€ anche voi sarete possessori di questa meraviglia da 113 “minimonitor” con 3 di ricambio in regalo




(via Clipset)

No hay comentarios: