jueves, 30 de diciembre de 2010

Due programmini dei quali non potrete più fare a meno....

(via Bitelia)


Nulla di meglio per chiudere l'anno in bellezza che un paio di programmini gratis da portare sempre con noi nel nostro pendrive da viaggio e tenere sempre a portata di mano per ogni evenienza.
Il primo programma, ma dovremmo dire plugin, è un "accessorio" imprescindibileper tutti coloro che non vogliono rimanere vittima della prepotenza delle multinazionali: si chiama 1-click web proxy, è un add-on per Chrome, è leggerissimo e di una semplicità disarmante. Una volta installato apparirà sempre un bottone giallo con una silouette nera nella parte destra della barra degli indirizzi di Chrome. Una volta che vi trovate in una pagina dove volete per esempio scaricare contenuti fate un click sul bottoncino ed automaticamente vi occulterà dietro ad un proxy. Nessuno saprà se e cosa state scaricando. A buon intenditor....
L'altro si chiama DriverEasy: risolve al 100% la necessità di incontrare i drivers specifici ed aggiornati di qualunque pc fisso, portatile, netbook o tablet. Tutto quello che necessiterete si limiterà ad un pc con Windows installato ed una connessione ad internet. Il programma senza necessità di pagamenti, sottoscrizioni o interminabili attese scoprirà tutte le vostre periferiche e vi scaricherà (ed installerà) l'ultima versione di tutti i drivers necessari al vostro computer.

No hay comentarios: