jueves, 2 de diciembre de 2010

Speciale Natale: WD Tv Live HD. L'aggiornamento

(via CHW)

Il WD TV Live HD come già avevamo detto non è un prodotto nuovo ma risale a quasi 2 anni orsono nella versione "base" ovvero senza la presa LAN e neppure l'opzione "pen drive Wifi". Il LIVE si ripropone quest'anno in veste migliorata: verso Aprile apparvero in Europa le prime versioni ed attualmente è stato lanciato un importante aggiornamento software che aggiunge molteplici funzioni. Per procedere all'aggiornamento è possibile scaricare un file dalla propria web di WD che, copiato in un pendrive da almeno 2Gb viene caricato dall'apparecchio alla sua accensione ma la scelta di aggiornare attraverso Internet ci è sembrata la più semplice e rapida tra tutte. Difatti, dopo aver acceso il nostro WD TV Live è stato sufficente entrare in configurazione che subito ci è stato segnalato la presenza dell'aggiornamento alla versione 1.04. Accettando viene scaricato il software ed installato dopo un riavvio: tempo complessivo dell'operazione circa 4 minuti senza nessuna intervenzione da parte nostra. Al riavvio ci avverte che vengono aggiornati vari formati video per aumentare la compatibilità con i nostri films scaricati (peccato non averne i dettagli neppure dalla web del prodotto) vengono aggiunte una serie di caratteristiche interessantissime: 

Accuweather: ci informa delle previsioni del tempo in modo grafico riguardanti la nostra città
Deezer: musica alla carta gratuita e legale. Potremo generare le nostre liste musicali ed il WD TV riprodurrà la musica con altissima qualità senza spendere 1 centesino
Facebook: una interfaccia molto semplice (troppo: ci ricorda quella delle Pda) ma essenziale e funzionale per controllare aggiornamenti, foto e postare messaggi senza accendere il pc
Flickr: accede alla rete sociale e permette di visualizzare le foto sulla tv
Flingo.tv: un servizio tv via cavo, molto verde ma interessantissimo
Live365.com: Radio in Internet, migliaia di radio mondiali
Pandora: ancora radio in Internet ma purtroppo funziona solo negli Usa
Youtube: non servono presentazioni ma abbiamo notato una velocità di scaricamento e riproduzione superiore a quella dei nostri pc. Perfetto per riprodurre sequenze di video
MediaFly: un incredibile servizio di Podcast con migliaia di argomenti differenti.
Introdotto persino l'uso di una tastiera USB anche senza fili ed aggiornata la lista dei pendrive Wifi compatibili. 
I punti a sfavore:
Pandora è presente anche se non funzionante dovuto all'unificazione del firmware con la versione americana: forse presto sarà presente anche tra noi.
Facebook, come dicevamo, ha un interfaccia molto scarsa e lo troviamo utile solo per non accendere il pc e gestire il tutto dal sofà del salotto visualizzando nella nostra TV.
Le possibilità della tastiera avrebbero creato un ecosistema perfetto per la presenza di Twitter grande assente in questo aggiornamento. I twett sulla nostra TV avrebbero "sfrattato" molti telegiornali.
In conclusione: Il WD TV Live HD torna alla ribalta questo Natale come un prodotto ancora più attuale. Raccomandatissimo per tutti coloro che vogliono riprodurre films senza le complicazioni e la rumorosità di un computer in salotto durante la visione. I prodotti aggiunti elevano al quadrato le possibilità di uso dell'apparato anche per i non esperti. Le dimensioni e la silenziosità dell'apparecchio lo rendono pressochè invisibile in ogni ambiente.
RACCOMANDATISSIMO


No hay comentarios: