martes, 3 de junio de 2008

Asus EeePC 900 nel Regno Unito: Battería Vs Garanzía.


Gli arrabbiamenti e i reclami non sono esclusivi della Spagna, paese dove si edita questo Blog: forse siamo i campioni mondiali per eccellenza ma vediamo cosa succede nella vicina Inghilterra con l’interminabile faccenda delle batterie dell’Asus Eee.

Sul noto Blog AsusE3 ci informano che:

Quando ci presentarono le prime unità del Eee 900 le batterie erano di ben 5800 mA ma le prime unità in vendita a HongKong arrivarono con celle da 4400 mA. Le proteste non tardarono in arrivare e Asus decise sostituire gratis il pacco batterie con quello presentato (gratuitamente....)ed attualizzare persino gli stock per i futuri acquirenti. Poco tempo dopo il Eee 900 esce in vendita in EE.UU. con batteria da 5800 mA direttamente e fin qui tutto ok. All’arrivare in UK, Asus ha ricollocato a tutti i compratori inglesi i pacchi da 4400 mA con conseguente “arrabbiatura” degli acquirenti che, oramai, davano per scontata la presenza di quello da 5800 mA.
Un portavoce inglese della casa ha affermato testuali parole:

“Asus offre differenti soluzioni in differenti merceti. Nei paesi della Unione Europea usiamo 4400 mA con l’Eee 900. In ogni caso diamo garanzia di 2 anni”

Sarebbe a dire: la legge Europea è di 2 anni? Bene: vi daremo batterie più piccole o, comunque, di valore inferiore.

Con questa avventura ricordiamo che quì, in europa, anche se non espressamente dichiarato da fabbricante/importatore/rivenditore, la garanzia per i beni non consumibili è di 2 anni e comunque revisare bene le offerte prima di acquistare qualunque cosa, tanto al negozio che (e soprattutto) in internet.

(via AsusE3)