lunes, 16 de junio de 2008

In vena di polemiche sul nuovo iPhone, leggetevi questo interessante ma triste e veritiero articolo scritto addirittura da un fanatico di Palmaniacs.


Riportiamo tristemente testuale.....

Treo 850: molto fumo e poco arrosto......

C’è una notizia che ha visto la luce in questi giorni e mi risulta un tantino sconcertante. La notizia versa intorno al fatto che Palm ha recuperato negli ultimi tempi quota di mercato. La domanda spontanea è “come?”.
Risulta inspiegabile il fatto che, (e lo ripetiamo per ennesima volta) la compagnìa precursora in pda si ricupera solo un pò in certi bassi momenti offrendo un prodotto che sulla carta si trova totalmente desfasato davanti ai massimi rivali.
Siempre siamo stati molto critici con Palm, non lo neghiamo. Chissà perchè tutti più o meno gli siamo stati fedeli per la facilità, semplicità, e prestazioni. Pero questo è qualcosa che si perse nel tempo. Poche prestazioni in dispositivi tanto instabili a prezzi esagerati. Sino al punto di abbandonare l’oramai preistorico PalmOS e commercializzare prodotti sotto Windows Mobile che per molti suppose il principio della fine (al quale la compagnìa è sull orlo) oltretutto dopo il clamoroso fracasso del Foleo (ricordate?). Il detto “di più per meno” era la tònica dominante e molti decidemmo provare altre opzioni disponibili nel mercato. iPhone, HTC, Blackberry.....sono nomi che piacciono molto più di Palm oramai anche se il nuovo Treo fece una fugace apparizione a principio del 2008 dietro le spalle di Bill. E qual’è la sua principale novità? Che alla fine integreranno il WiFi che tutti gli utenti di Treo sollecitiamo da anni e che potevamo avere da tempo a basso costo nella concorrenza. Coem sempre Palm arriva tardi senza nessuna novità sotto il braccio. Ê la vecchia storia del ronzino che si rompe la zampa nella sua ultima corsa e tuttavia hanno dubbi se debbono o no sacrificarlo.

(via Palmaniacs)