domingo, 20 de junio de 2010

Come saltare le restrizioni del tuo paese


(via Bitelia responde)
Tanto per questioni tecniche, di diritto o di censura, ci sono in rete tanti contenuti che non possono essere viste da varie zone geografiche. Tra le più famose ricordiamo il caso Spotify in paesi come l'Italia o la possibilità di scrivere un Blog dalla Cina. Come possiamo ovviare?
Hotspot shield è un programma destinato a Win e Mac che si incarica di ridirezionarti attraverso gli Stati Uniti e potrai entrare in web come Hulu o Pandora senza problemi. Inoltre include VPN per evitare sguardi indiscreti in WiFi e servizio anti-malware.
TOR permette di combinare l'anonimato con lo spirito collaborativo: il pacchetto per Linux, Win o Mac ci darà l'anonimato e lo compartirà con altri utenti bisognosi di tale servizio e della stessa maniera potremo ridirezionarci in qualunque paese del mondo. Raccomandata l'installazione (inclusa) dell'interfaccia grafica Vidalia.
Ma se questi metodi funzionano con le applicazioni ve ne sono atri per la sola navigazione come Hide my ass! , NovaProx o Grana Proxy. Si avviano automaticamente con il sistema e dovremo assicurarci di chiuderli prima di entrare in pagine con dati sensibili come banche o piattaforme di commercio elettronico.

No hay comentarios: