domingo, 13 de junio de 2010

Windows 7 tips & tricks


(via Win7Foro)
Nonstante il successone ottenuto da Windows 7, sono ancora molti coloro che, abituati al sempreverde XP, non trovano la maniera di eseguire alcuni comandi o azioni che nel nuovo sistema operativo sono apparentemente cambiati o semplicemente nascosti. Un paio di esempi con la relativa soluzione:
Utente Administrator: questo utente non appare e, teoricamente, è impossibile accedervi. Risulta che questo account viene disattivato dalla fabbrica ma per attivarlo è molto semplice: basta con aprire una finestra CMD e digitare: net user administrator /active:yes e come per magìa l'utente apparirà.
Ricerca: la casella della ricerca è presente in ogni finestra in alto a destra ma per coloro che sono portati dall'istinto a cercare con tasto dx -> cerca si può riattivare la funzione entrando in Regedit e cercando il seguente gruppo: HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\|find dove troveremo un valore denominato LegacyDisable. Dovremo cancellarlo o cambiargli il nome e, chiuso il regedit, riapparirà CERCA premendo il tasto destro del mouse.
Creare un disco di riparazione: inseriremo un cd vergine nel masterizzatore e nella casella di ricerca del menù inizio scriveremo: System repair disk. Questo processo creerà un disco di rescate con le carateristiche del nostro sistema.

No hay comentarios: