
Con il lancio in Europa del nuovo Samsung i8510 Innov8 siamo arrivati all’attuale top in megapixel. Già esistono terminali con questa risoluzione come per esempio il Sony Ericsson C905però, a parte essere un numero che solo serve a vendere meglio, a che serve?
Non faremo migliori foto con più risoluzione: la verità è che il 75% delle persone che posseggono un cellulare con fotocamera decente, non riescono a sfruttarlo decentemente. Quante foto orrende, mosse, senza luce vediamo in Tuenti o Facebook? L’unico che vedremo saranno foto mosse a più risoluzione. Però quì non si tratta di dare un servizio migliore, ma di vendere cellulari e quanti più, meglio è. Investire in un telefono da 5 megapixel o più senza sapere la qualità delle foto che otterremo è abbastanza stupido: la mancanza del rilevamento facciale o la calibrazione della luminosità che funzioni reale è una perdita di soldi bestiale. Con la stessa cifra ( o meno) potremo possedere una camera compatta ma decente con ottiche vere (li stà il limite dei cellulari-fotografici: nelle ottiche en el sensore. Più risoluzione nel sensore piccolo = più problemi di blur, etc…).
In ogni caso il Samsung di questo articolo è un eccellente tutto in uno: HSDPA, A-GPS, 16Gb di ram anche se il design è orrendo. In ogni caso, dal punto di vista commerciale questo cellulare va a quello che và…….a mangiarsi le fotocamere compatte da ora in poi.
(via GizMovil)