viernes, 25 de julio de 2008

Fiammante 8 Megapixel con il nuovo Samsung i8510 Innov8


Con il lancio in Europa del nuovo Samsung i8510 Innov8 siamo arrivati all’attuale top in megapixel. Già esistono terminali con questa risoluzione come per esempio il Sony Ericsson C905però, a parte essere un numero che solo serve a vendere meglio, a che serve?
Non faremo migliori foto con più risoluzione: la verità è che il 75% delle persone che posseggono un cellulare con fotocamera decente, non riescono a sfruttarlo decentemente. Quante foto orrende, mosse, senza luce vediamo in Tuenti o Facebook? L’unico che vedremo saranno foto mosse a più risoluzione. Però quì non si tratta di dare un servizio migliore, ma di vendere cellulari e quanti più, meglio è. Investire in un telefono da 5 megapixel o più senza sapere la qualità delle foto che otterremo è abbastanza stupido: la mancanza del rilevamento facciale o la calibrazione della luminosità che funzioni reale è una perdita di soldi bestiale. Con la stessa cifra ( o meno) potremo possedere una camera compatta ma decente con ottiche vere (li stà il limite dei cellulari-fotografici: nelle ottiche en el sensore. Più risoluzione nel sensore piccolo = più problemi di blur, etc…).
In ogni caso il Samsung di questo articolo è un eccellente tutto in uno: HSDPA, A-GPS, 16Gb di ram anche se il design è orrendo. In ogni caso, dal punto di vista commerciale questo cellulare va a quello che và…….a mangiarsi le fotocamere compatte da ora in poi.

(via GizMovil)