martes, 29 de julio de 2008

Portachiavi GPS di Proporta.


Da tempo non parlavamo di accessori come GPS dovuto anche al fatto che la maggior parte delle pda attuali ne incorporano uno ma per chi possiede una pda sprovvista di tale accessorio o un cellulare con Bluetooth risulterà un prodotto molto interessante. Riparliamone allora con questa interessante versione di Proporta, fabbricante di accessori per microinformatica. Questa meraviglia della tecnologìa (da tempo nel mercato) possiede dimensioni ridottissime, precisione, stabilità ed affidabilità. Il tutto senza influire minimamente nell’autonomia della batteria in dotazione.
I dati tecnici sono:

Chipset MTK di ultimissima generazione (non invidia niente ai SirfIII anche se quest’ultimi per il momento sono considerati tuttavia i migliori per uso automobilistico e pedonale)
Si ricarica attraverso una presa usb
Collega sino a 51 canali/satellite
Supporta i seguenti protocolli: NMEA 0183/V3.01 GGA, GSA, GSV, RMC, and RTCM
Più di 8 ore di autonomia con una batteria da 350mAh (provato)
Bluetooth v 2.0 Classe II – raggio di azione 10mt
Dimensioni: 46 x 32 x 14.7 mm
Peso 22g

Si accoppia facilmente con qualunque dispositivo che possegga bluetooth attraverso l’emulazione della porta seriale Com: ed è raggiungibile da qualunque programma di navigazione dato che sfrutta il comunissimo protocollo NMEA 0183. Lo si può lasciare agganciato ai passanti della cintura anche durante la conduzione data la sua eccellente sensibilità.

(via Palmaniacs)