sábado, 9 de agosto de 2008

La mela è sempre più marcia….


(via AsusE3)

Ok, ok, prima di iniziare ci mettiamo l’armatura a volte volassero le pietre: Ecco fatto!!! Ora l’elmo e possiamo iniziare.
In virtù del Non Disclosure Agreement, accordo di confidenzialità, gli sviluppatori che producono applicazioni per l’iPhone, hanno l’obbligo di restringere i trucchi e consigli, discuterli, farsi domande l’uno all’altro nei fori e mediante e-mail.
Ovviamente si sentono frustrati. Perchè tanto riserbo? In Twitter è nato un fenómeno interessantissimo chiamato Fucking NDA che pretende mantenere viva la opposizione degli stessi con la inclusione di queste 2 parole in ogni messaggio. Nel foro raccolgono questi messaggi e dalla fine di Luglio hanno raccolto circa 10.000 visite (in crescendo).
Ê una pena dato che la comunità di codice aperto permette la correzione di certi errori e impulsa la crescita di molti fenomeni e virtuosi della programmazione che possono così venire alla luce collaboranto apertamente.

Secondo Brian Dear, di Eventful:

Il mio gruppo dovette abbandonare un certo miglioramento dell’interfaccia utente semplicemente per non poter comprovare come meterla in pratica…
Vorrei dire ad Apple di cambiare la posizione attuale per una di appoggio e fomento dello sviluppo sull’iPhone. Poi alcuni fedeli dicono che critico per criticare. Non ho più rimedi che dubitare molto del Apple Way of Life, Apple Stylish e persino delle torte di mele.

Per il momento ci lasceremo l’armatura addosso anche se con questo calore......