martes, 5 de agosto de 2008

Calano le vendite di terminali con Windows Mobile


Si dice che la bottiglia di champagne nel frigo dell'ufficio di Ballmer rimarrà ancora con il tappo per un bel po' di mesi. C'è poco da festeggiare in vista di un calo di 2 milioni di licenze per Windows Mobile che delude, così, previsioni e analisti, ma soprattutto smentisce le dichiarazioni di qualche mese fa dei manager di Microsoft che volevano un aumento significativo delle vendite.
Ora gli esperti nel settore cercano di capire il perchè del calo delle vendite. Qualcuno punta il dito contro il sempreverde iPhone e al suo successo, altri danno la colpa ai ritardi delle vendite del modello Xperia di Sony Ericsson le cui licenze saranno conteggiate solo nel 2009. Sui libri neri è finito anche il BlackBerry accusato di fare la corte anche all'utenza consumer. Cosa si inventerà questa volta Ballmer per dire al mondo che in realtà è tutto un successo?
Dobbiamo comunque ammettere un fatto: i primi dispositivi “pda” commerciali sono stati il Newton di Apple e il Palm di 3Com ma la commercializzazione “di massa” è avvenuta grazie a Compaq in collaborazione con M$. Perchè il fenomeno continua? Grazie all' “apertura” del sistema, sia pur relativa......


(via Mobileblogit y N.D.R.)