viernes, 22 de agosto de 2008

Utenti Flickr: leggete con molta cura, soprattutto il finale.....


(via XatakaFoto)

Immaginate una bella mattina di Domenica, dopo aver fatto uscire il cane, colazione, caffè.....accendi il pc e di corsa a vedere i commenti delle tue foto in Flickr. Ma...sorpresa!!!! Il tuo “utente” non è AVAILABLE!!!!!
Sarà un errore? Digiti ancora ma nulla: il tuo login si è sfumato davvero. In cambio ti appare il seguente messaggio nella posta:

Thank you for contacting Flickr Customer Care.
Flickr account “Soylopeor” was deleted by Flickr staff for
violating our Terms of Service and Community Guidelines.
www.flickr.com/guidelines.gne
Flickr reserves the right to terminate your account without
warning at any time.
Regards,
Do

Fatto accaduto realmente e recentemente al mio compatriota “Soylopeor”.

Come dice il grande Fernando Tricas: “tutto questo della Web 2.0 è ottimo quando funziona però spesso perdiamo di vista che dipende tutto da grandi aziende che si preoccupano per la gente ma dimenticano cadauno di coloro che formano questa gente...”
E Flickr come tutti gli avvocati ci ricorda che non abbiamo letto bene quelle letterine e clausole varie all’accettare l’apertura del “conto”. Anche se pare che agli utenti “PRO” il tratto è più delicato (per i soldi che gli danno) ma sempre più gli utenti che iniziano a stancarsi di Flickr e della loro censura.

State attenti: pubblicare una foto nel proprio Blog senza apporre il link a Flickr o dire nei commenti che vendi una ottica sono motivi sufficenti a farvi spedire tutte le foto al limbo dei fotografi....

No hay comentarios: