miércoles, 22 de octubre de 2008

Benq Aries2 in vendita in Italia


(via Xataka)

Sapevamo solo che presto sarebbe arrivato in Europa ed il primo paese dove l’Aries2 è atterrato è l’Italia per mano dell’operatore Tim che lo offre con 10 ore di connessione ad Internet (qualcun operatore offre ancora Internet a tempo? Nel 2008? Roba preistorica....n.d.r.).
Questo MID si trova in un mercato simile alle “tavolette” di Nokia ma con qualcosa che sempre avremmo voluto: la connettività 3G. L’Aries2 lo consegue con HSDPA sommata al Wi-Fi che integra e ci permetterà ottenere la connessione da qualunque parte.
Viene con un Intel Atom 800 Mhz, 512 Mb ram, 2Gb di disco SSD ed un TFT da 4,8 pollici con 800 x 480 di risoluzione simile agli ultraportatili più piccoli. A differenza di questi è tattile e dallo stesso TFt si controllano la maggior parte delle funzioni non disponendo di una tastiera fisica. Come espansioni abbiamo a disposizione una presa miniUsb, lettore di MicroSDe connessione Bluetooth 2.0 iltutto controllato da un sistema operativo basato in Linux. Con unprezzo di 429€ (non pochi) ed un peso di 330 grammi c’è appunto da chiedersi se non vale la pena passare direttamente ad un Ultraportatile, certamente più versatile anche se rimangono prodotti distinti per dimensione, peso eduso essendo il MID più ridotto e non possedendo tastiera fisica ma centrandosi esclusivamente sulla navigazione che non al lavoro fisico dato che il metodo tattiledi entratadel testo renderebbe difficile il proprio uso. In cambio è semplice da trasportare e con connessione 3G integrata mentre sono pochissimi gli Ultraportatili che ne dispongonoa bordo senza l’ausilio di unmodem USB o di un cellulare a fianco. Ognuno dovrà decidere quale è la propria scelta dipendendo delle necessità personali.

No hay comentarios: