domingo, 5 de octubre de 2008

Fotocamera nel cellulare: fondamentale o prescindibile?


(via MoviManiac)

Ero contrario sino ad adesso ma da un tempo mi sorgono dubbi al momento di cambiare un cellulare (o Smartphone): la fotocamera integrata è imprescindibile? Il telefono dovrebbe servire per telefonare, come sino a poco tempo fà era più che ovvio dati soprattutto i prezzi che differenziavano un telefono con fotocamera da uno che ne era sprovvisto ed in considerazione del fatto che la qualità della stessa non andava oltre (in casi rari oltretutto) il megapixel, 1,3 Mpix in casi straordinari.
Certo è che se non ne è provvisto ci vediamo obbligati a portarci dietro una fotocamera compatta, perlomeno per quei casi dove è sufficente documentare i fatti indipendentemente dalla qualità dell’immagine.
Caso tipico, quello del Blogger che usa spessissimo la pda per annotare gli articoli e se questa è provvista di fotocamera in un momento l’articolo è completo. Soprattutto oggigiorno che questi apparati non scendono al di sotto dei 2 Mpixel e spessissimo ne posseggono ben 3,2 Mpix per una dimensioni di immagine più che sufficente per essere pubblicata.
Un altra dimostrazione del mercato in cui le necessità non le abbiamo ma ci vengonoimposte.

No hay comentarios: